News Roma

DETASSAZIONE PREMI DI RISULTATO 2016: FIRMATO ACCORDO SINDACALE PROVINCIALE
Data: 11/11/2016

DETASSAZIONE DEI PREMI DI RISULTATO 2016

FIRMATO L’ACCORDO SINDACALE PROVINCIALE:

CONFAPI PESARO URBINO E CGIL-CISL-UIL


Gentilissimi imprenditori,

abbiamo il piacere di informarVi che in data 10 novembre 2016 presso la sede dell’Associazione è statosiglato l’accordo sindacale provinciale sulla detassazione dei premi di risultatoper l’anno 2016: clicca qui.

L’accordo applica i contenuti della legge di stabilità e del decreto ministeriale del 25 marzo 2016 che prevedono una tassazione agevolata, con imposta sostitutiva del 10%, per i premi di risultato e per le somme erogate sotto forma di partecipazione agli utili dell’impresa, entro il limite di 2mila euro lordi (che sale a 2.500 euro per le aziende che «coinvolgono pariteticamente i lavoratori nell’organizzazione del lavoro») in favore di lavoratori con redditi da lavoro dipendente fino a 50mila euro.

I premi di risultato devono consistere in somme di ammontare variabile la cui corresponsione sia legata ad incrementi di produttività, redditività, qualità, efficienza ed innovazione.

criteri di misurazione e verifica di tali incrementi debbono essere determinati tramite accordi aziendali secondo il modello allegato al presente accordo, da inviare successivamente per via telematica alla Direzione territoriale del lavoro. 

Pertanto, le imprese della provincia prive della RSU o RSA  e che applicano il contratto collettivo di CONFAPI potranno utilizzare il presente accordo al fine di usufruire della detassazione per l’anno 2016.


SCOPRI LE ALTRE NEWS DAL MONDO DEL LAVORO/SINDACALE 2016 a 360°CLICCA QUI


Per ulteriori informazioni: 0721-402085

dott. Moreno Polidori: polidori@confapipesaro.it 




  




ACCORDO DETASSAZIONE CONFAPI_PU_20161.pdf